Il Corso di perfezionamento in Bioetica, attivo da oltre 25 anni, si colloca all’interno delle iniziative formative post lauream dell’Università di Padova ed è pensato per offrire sia un’introduzione alla bioetica nel suo complesso, sia specifiche competenze da spendere in ambito professionale.
Corso di Perfezionamento in Bioetica - a.a. 2022/2023
Il Corso si propone di istruire le questioni etiche sollevate dalla biomedicina, discutendole in connessione con il dibattito pubblico e valorizzando il confronto tra voci diverse. Vuole essere inoltre un laboratorio, in cui le prospettive teoriche di chi svolge ricerca accademica possono interagire con le esperienze e le riflessioni di chi è impegnato nelle pratiche di assistenza e cura, e nella ricerca.
Il Corso è attivato su proposta dei seguenti dipartimenti: Biologia; Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata; Medicina Molecolare (Dipartimento di riferimento); Salute della Donna e del Bambino; Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali. Direttore del Corso è Enrico Furlan, ricercatore in Filosofia morale e Bioetica.
Scadenza iscrizioni: 7 ottobre 2022, ore 12:30.