È aperta una call for applications per partecipare all'Online Course Technological Innovation and Law (TIL 2021), organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Pavia e dal Centro di ricerca interdipartimentale European Center for Law Science and New Technologies (ECLT), in collaborazione con il Collegio Ghislieri, l'University School for Advanced Studies e la European Law Students Association (ELSA).
Online Course Technological Innovation and Law (TIL 2021) - Human Brain, AI, Law
Anno 2021
Il corso intensivo Human Brain, AI, Law (TIL 2021) offre una visione unica delle connessioni tra l'attività del cervello umano, i modelli con cui vengono progettati gli strumenti di IA, e il loro impatto sugli esseri umani, fornendo l'opportunità di acquisire conoscenze relative ai mutamenti dell'ambiente giuridico in relazione alle nuove tecnologie e di esplorare le nuove possibilità offerte dalle applicazioni tecnologiche all'interno delle professioni legali e del mondo accademico.
Il corso TIL 2021 - Human Brain, AI, Law si svolgerà interamente online dal 13 settembre 2021 al 16 settembre 2021, dalle 15.00 alle 19.00 (CET). La lingua di lavoro sarà l'inglese.
Il corso TIL 2021 è indirizzato a studenti di laurea magistrale, dottorandi, giovani ricercatori e a professionisti a inizio carriera.
La deadline per l'application è fissata per il 12 luglio 2021
Per ulteriori informazioni in merito alla call for applications e al programma del corso si rimanda al seguente link.
Il testo della call for applications è disponibile anche nel box download.