Il Rapporto World Health Statistics 2018 si concentra sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) relativi alla salute.
Rapporto OMS 2018 - World Health Statistics "Monitoring Health for the Sustainable Development Goal"
Anno 2018
Questo rapporto si collega alle tre priorità strategiche del 13° programma generale di lavoro dell' Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) 2019-2023 che sono: raggiungere la copertura sanitaria universale (UHC, Universal health care), affrontare le emergenze sanitarie e promuovere migliori condizioni di salute per tutte le popolazioni.
Il Rapporto è organizzato in tre parti. La Parte 1 delinea i diversi tipi di dati utilizzati e fornisce una panoramica della loro compilazione, elaborazione e analisi.
Nella Parte 2 vengono fornite sintesi dello stato attuale di alcuni indicatori SDG relativi alla salute a livello globale e regionali, sulla base dei dati disponibili all'inizio del 2018.
Nella parte 3 sono illustrate ciascuna delle tre priorità strategiche prima elencate attraverso l'uso di storie salienti. Negli allegati A e B, vengono presentate le statistiche a livello nazionale per alcuni indicatori SDG relativi alla salute. Inoltre, l'allegato B presenta anche statistiche a livello regionale e globale dell'OMS.
Di seguito si riporta l'indice del rapporto dell'OMS:
1. UNDERSTANDING DATA IN THE WORLD HEALTH STATISTICS SERIES
2. STATUS OF THE HEALTH-RELATED SDGS
3. A BROAD SPECTRUM OF HEALTH CHALLENGES – SELECTED ISSUES
ANNEX A. SUMMARIES OF SELECTED HEALTH-RELATED SDG INDICATORS.
ANNEX B. TABLES OF HEALTH-RELATED SDG STATISTICS BY COUNTRY, WHO REGION AND GLOBALLY
ANNEX C. WHO REGIONAL GROUPINGS
Il rapporto è disponibile nel box download e a questo link.
RAPPORTI PRECEDENTI
- Rapporto 2017 World Health Statistics