Questa sezione raccoglie contributi accettati per la pubblicazione in Biolaw Journal - Rivista di BioDiritto, in attesa del nuovo fascicolo.

Questa sezione raccoglie contributi accettati per la pubblicazione in Biolaw Journal - Rivista di BioDiritto, in attesa del nuovo fascicolo.
Anticipiamo qui di seguito i contributi selezionati per l’Instant Forum Diritto, diritti ed emergenza ai tempi del Coronavirus, che saranno poi raccolti in un Forum all’interno del fascicolo n. 2/2020 di BioLaw Journal – Rivista di Biodiritto.
Segnaliamo anche il nostro Dossier Coronavirus, in costante aggiornamento.
UPDATE: I contributi raccolti in questa pagina, in una versione aggiornata e ampliata, sono stati pubblicati nella Special Issue "Un diritto per la pandemia", n. 1/20 di Biolaw Journal - Rivista di BioDiritto
Articolo di Maria Chiara Errigo accettato per la pubblicazione nel fascicolo n. 1/2020 di BioLaw Journal - Rivista di Biodiritto (dove comparirà nella forma adatta alla citazione).
Il fascicolo n. 3/19 di BioLaw Journal - Rivista di Biodiritto ospiterà un focus dedicato ai temi dell'Intelligenza Artificiale, all'interno del quale saranno ricompresi tre documenti incentrati sui più rilevanti profili giuridici, etici e tecnologici. I documenti sono stati redatti all’interno della riflessione proposta dalla Fondazione Leonardo e hanno lo scopo di porre le basi critiche per un futuro dibattito di natura interdisciplinare.
Documento di sintesi del gruppo di lavoro in materia di aiuto medico a morire.
Il documento è aperto alle adesioni da parte di chi ne condivida i contenuti attraverso questo form.
Articolo di Giuseppe Giaimo accettato per la pubblicazione nel fascicolo n. 3/2019 di BioLaw Journal - Rivista di Biodiritto (dove comparirà nella forma adatta alla citazione).
Articolo di Federico Gustavo Pizzetti accettato per la pubblicazione nel fascicolo n. 2/2019 di BioLaw Journal Rivista di Biodiritto (dove comparirà nella forma adatta alla citazione).
Articolo di Stefania Cecchini accettato per la pubblicazione nel fascicolo n. 2/2019 di BioLaw Journal -Rivista di Biodiritto (dove comparirà nella forma adatta alla citazione).
Articolo di Chiara Tripodina accettato per la pubblicazione nel fascicolo n. 3/2018 di BioLaw Journal Rivista di Biodiritto (dove comparirà nella forma adatta alla citazione).