

Questa sezione raccoglie materiali di soft-law (pareri, report, raccomandazioni...), provenienti da diversi ordinamenti, sulle tematiche del biodiritto.
Pubblicato il parere del Comitato Nazionale per la Bioetica su “Immigrazione e salute”, approvato nella Plenaria del 23 giugno 2017.
Il Ministero della Salute ha pubblicato il rapporto annuale sull'erogazione dei Lea nell'anno 2015.
Il Ministero della Salute ha trasmesso al Parlamento la Relazione annuale sullo stato di attuazione della Legge 40/2004 in materia di Procreazione medicalmente assistita (PMA), relativamente all’attività di centri PMA nell’anno 2015 e all’utilizzo dei finanziamenti (artt. 2 e 18) nell’anno 2016.
Pubblichiamo il ricordo del Prof. Stefano Rodotà a cura del Prof. Antonio D’Aloia. Lo scritto è stato pubblicato in BioLaw Journal – Rivista di BioDiritto 2/2017.
Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia – IIT (www.iit.it) is opening a senior post doc position to investigate Regulatory, Legal and Ethical aspects of Artificial intelligence, Robotics, and Humanoids.
Il Rapporto World Health Statistics 2017 si concentra sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) relativi alla salute, riunendo i dati su una vasta gamma di indicatori. Il Rapporto è organizzato in tre parti.
In occasione del convegno internazionale su Neuroscienze e diritto che si terrà a Parma tra il 5 e il 7 ottobre 2017, è stata lanciata una call for papers.
15 maggio 2017, PRIMO REPORT SETTIMANALE DOPO L’APPLICAZIONE DEI NUOVI CRITERI D’ACCESSO AI FARMACI ANTI EPATITE.
21 aprile 2017, DETERMINA AIFA IMMISSIONE IN COMMERCIO NUOVO FARMACO EPCLUSA.
6 giugno 2017, DETERMINAZIONI AIFA SOLVALDI E HARVONI PUBBLICATE IN G.U. PER LA RICLASSIFICAZIONE IN FASCIA C DEI DUE FARMACI.
Il Procuratore della Repubblica, ritenuta l’infondatezza della notizia di reato di assistenza al suicidio ex art. 580 cod. pen. per la morte di Fabiano Antoniani, chiede al Giudice per le indagini preliminari di disporre l’archiviazione del procedimento nei confronti di Marco Cappato.