

Questa sezione raccoglie materiali di soft-law (pareri, report, raccomandazioni...), provenienti da diversi ordinamenti, sulle tematiche del biodiritto.
La Federal Trade Commission (FTC), l’agenzia governativa che negli Stati Uniti si occupa della tutela dei consumatori e della concorrenza, ha pubblicato nuove linee guida rivolte ai produttori di omeopatici.
Il progetto BioDiritto si unisce al cordoglio per la perdita del prof. Umberto Veronesi, che ci aveva fatto l'onore di prendere parte al comitato scientifico di BioLaw Journal - Rivista di BioDiritto.
La Commissione UE ha pubblicato il report sullo stato di attuazione della Direttiva 2011/24/UE da parte degli Stati membri.
Paesi Bassi: il Governo porta avanti la proposta di revisionare le disposizioni di legge sulla eutanasia per permettere l’accesso a tale pratica anche alle persone “che ritengono la loro vita portata a compimento”.
Il Consiglio d’Europa ha respinto la raccomandazione presentata dalla parlamentare belga Petra De Sutter relativa ai diritti dei bambini nati attraverso la pratica della “maternità surrogata”.
È aperta una call for applications per la Winter School Innovating Legal Studies and Practice organizzata presso l’Università di Pavia dallo European Centre for Law, Science and New Technologies, in collaborazione con il Collegio Ghislieri e la European Law Students Association (ELSA).
Il comitato di direzione di BioLaw Journal – Rivista di BioDiritto ha il piacere di proporre, in occasione dell’ottavo numero della Rivista, una call for papers dedicata al tema del fine vita.
The Editorial Board of BioLaw Journal – Rivista di BioDiritto has the pleasure of launching, in occasion of the eight issue of the Journal, a call for papers dedicated to the theme of end of life issues.
La Rivista The Future of Science and Ethics ha lanciato due call for papers per il secondo numero, che uscirà a fine novembre 2016. I contributi potranno essere inviati entro il 15 ottobre.
L’8 luglio 2016 il Consiglio Nazionale della FNOMCeO ha approvato all’unanimità il “Documento sui Vaccini” che è stato presentato alla Stampa nella mattinata del 20 luglio 2016.